TM EN 144 FI
Enduro
TM EN 144 FI 2T
Questa moto è la prima moto da enduro al mondo ad adottare l’iniezione elettronica.
È il risultato di molti anni di ricerca e sviluppo, che conferiscono a TM Racing una leadership significativa. Questa moto non è solo rivoluzionaria in quanto è la prima moto da 144 cc con iniezione elettronica omologata Euro 5. Come tutti i modelli 2024, è il risultato di un profondo rinnovamento sotto ogni punto di vista, sia in termini di design che di componenti.
Come il resto della gamma Enduro a 2 tempi, presenta un miscelatore separato.
10'100.-
Escluso l’avviamento e le opzioni
OPZIONI DISPONIBILI PER LA VOSTRA MOTO:
![](https://tmmotosuisse.ch/wp-content/uploads/2024/01/3-4.png)
CARTER D'ALLUMAGE CNC
![](https://tmmotosuisse.ch/wp-content/uploads/2024/01/11.png)
SILENT BLOC POUR TES DE FOURCHE CNC
![](https://tmmotosuisse.ch/wp-content/uploads/2024/01/ventilateur.png)
KIT VENTILATEUR
![](https://tmmotosuisse.ch/wp-content/uploads/2024/01/10.png)
KIT DE BIENVENUE
![](https://tmmotosuisse.ch/wp-content/uploads/2024/01/9.png)
RESERVOIR 12 LITRES *Non homologué*
EVOLUZIONE MODELE 2024 :
- Nuovi diagrammi dei cilindri.
- Nuove mappe motore.
- Nuova taratura del sistema di valvole.
- Nuovo sensore di pressione TPPS per una regolazione ottimale dell’iniezione di carburante.
- Nuova lega del telaio per una maggiore resistenza del 15%.
- Nuove regolazioni delle sospensioni.
- Nuove grafiche e nuovi colori delle plastiche.
- Nuovo rivestimento della sella antiscivolo.
- Nuove manopole morbide CIRCUIT.
- Nuovi paramani CIRCUIT in carbon look.
SCHEDE TECNICHE
PARTE DEL CICLO :
PESO (SENZA BENZINA) :
CAPACITÀ DEL SERBATOIO :
DISCO FRENO ANTERIORE
DIAMETRO DEL DISCO FRENO :
FRENO ANTERIORE :
FRENO POSTERIORE :
CATENA :
TELAIO :
96 kg
8,5 litri / 12 litri (opzione)
270 mm
Brembo
Nissin
Regina GPX
Monotrave, tipo deltabox, in alluminio auto-preparato con dettagli estrusi, forgiati e pressofusi.
PNEUMATICO ANTERIORE :
PNEUMATICO POSTERIORE :
FORCELLA :
GUARDIA DI TERRA :
AMMORTIZZATORE :
ALTEZZA SEDUTA :
ANGOLO DI STERZATA :
ESCURSIONE RUOTA ANTERIORE :
ESCURSIONE RUOTA POSTERIORE :
90/90-21
120/90-18
Kayaba 48 mm
37 cm
TM Racing
99 cm
63°
310 mm
300 mm
MOTORE :
Cambio :
AVVIO :
GARA :
ALESAGGIO :
FRIZIONE :
CILINDRO :
ECU :
6 velocità
Calcio
58,2 mm
56 mm
Multidisco a bagno d’olio
144 cc
eMoticom
TM
TM Racing SpA, con sede a Pesaro, produce moto fuoristrada e motori per karting. Dopo la scissione, sono state create due società separate.
EN
Progettata per i sentieri e i terreni accidentati. Non sono necessarie modifiche, ma solo una sensazione di puro piacere ogni volta che si percorrono sentieri tortuosi.
144
TM ha compiuto l’audace passo di sviluppare un 2 tempi da 144 cc, superando i limiti delle prestazioni in una classe compatta. Una piccola cilindrata che offre una potenza eccezionale.
FI
TM Moto sta superando i limiti con la tecnologia FI (Fuel Injection) per i motori a due tempi, un’innovazione che ridefinisce l’efficienza.
2T
I motori a 2 tempi, simbolo di prestazioni energiche, combinano una potenza esuberante con una leggerezza senza pari, creando un’esperienza di guida eccezionale e agile.